Ma perché i Mici spopolano sui Social?

Mar
27

Causa forse della teoria per cui i padroni dei cani socializzano al parco, mentre quelli dei gatti lo fanno in Rete, negli ultimi anni Internet è stata letteralmente invasa da video, immagini e meme che hanno per protagonisti i gatti. Sono nate addirittura delle piccole celebrità, come il gatto Maru. Per chi non conoscesse questa piccola star felina, vi consigliamo di leggere l’articolo di The Vortex: “Gatto Maru, il felino star della rete”.

Sfruttando l’amore e le simpatie che attirano i piccoli amici pelosi e la proverbiale rivalità tra cani e gatti, lo scorso anno compagnia di telecomunicazioni inglese O2 aveva lanciato la campagna “BeMoreDog”. Uno spot virale che aveva per protagonista un gatto, che improvvisamente decideva di essere… più cane, il video è facilmente reperibile sul Tubo “BeMoreDog la campagna virale di O2”. Poiché le foto di questi tempi la fanno da padrona e i selfie sono la moda del momento, ecco l’app: “Cat Selfie”. Invoglia i vostri gatti a toccare lo schermo attraverso stimoli visivi, gli animali si scatteranno da soli un sacco di fotografie.

Per intrattenere il micio e renderlo un piccolo (e inconsapevole) artista ecco che nasce “Paint for Cats”: basta impostare la varietà cromatica preferita, poggiare il tablet sul tappeto e… lasciare che il gatto esprima la sua arte grazie alle impronte che lascerà sullo schermo mentre tenta di catturare il topolino virtuale. E per i gatti dal talento musicale? “Cat Piano” Una tastiera che al posto delle solite note… emette miagolii.


Insomma un vero business dedicato ai Gattofili, la rete è così inondata da gatti, gattini, micetti. Video, foto, meme ogni forma artistica che la rete offre è riproposta in forma felina; tra tanta offerta a cui si aggiungono gadget di ogni tipo, siamo letteralmente invasi dai gatti. Gatti ovunque, piovono letteralmente gattini da ogni parte possibile e immaginabile.

Ma dobbiamo ammetterlo. Alcuni sono veramente adorabili.

 

 

 

 

Comments are closed.