Rappresentanti luce/gas/acqua, come ti frego stavolta.

Set
29

 

rlsAvevo già parlato tempo addietro dei “Rappresentanti” enel energia e dei loro sistemi di truffa con cui avvicinavano utenti ignari per rifilargli contratti vincolanti a prezzi maggiorati rispetto a quelli di altre compagnie. Sul gruppo Facebook di Nonantola sono state poi tante le segnalazioni di questi elementi e le zone battute, una sorta di tam tam collettivo per aiutarsi a difendersi da questi sciacalli. Ma a quanto pare si sono EVOLUTI, come le scimmie son scesi dagli alberi e hanno inventato nuovi stratagemmi e idee per avvicinare gli utenti e imbrogliarli senza alcuna remora.

Per chi si fosse perso l’articolo su Enel Energia lo trovate di seguito.
http://catastrofico.altervista.org/attenzione-rappresentanti-enel/

Due giorni fa suona il Citofono. Una ragazza giovane carina al chiederle chi è risponde allegramente “Sono del gas devo controllare i consumi” alchè mi PUZZA e non poco le manca il classico giubbottino giallo  o arancio catarifrangente e ha una 24 ore invece del lettore in mano alchè le chiedo se doveva controllare i contatori. Risposta vaga “No sulla bolletta, noi controlliamo i consumi così”.

E Sti Grandissimi… uccelli.

Le rispondo secca che noi non mostriamo le fatture a nessuno, prova un po’ a insistere ma capisce che sta sbattendo contro un muro granitico e se ne va borbottando incavolata. Ecco il nuovo sistema non si spacciano più per Enel o altro ma richiedono di “controllare i consumi” ovviamente se uno non chiede e li scambia per i soliti controlli dei contatori, non oso immaginare come si incollino se riescono poco poco a entrare in casa, soprattutto di persone anziane.

Da questo al vedere finti operatori in giacchetto arancio o giallo il passo è breve.
Quindi NON APRITE MAI a questa gente, fatevi mostrare SEMPRE il CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO e rammentate che chi prende i numeri del contatore ha sempre un lettore digitale dove inserirli e nessuna valigetta. Se hanno una valigetta è piena di contratti scartoffie e ogni fregatura possibile, ma la cosa più importante è NON MOSTRARE MAI LE FATTURE DI LUCE GAS ACQUA. Queste contengono i vostri dati personali e chiunque può copiarli mentre finge di leggere e aprire poi nuovi contratti senza che voi lo sappiate finchè non è tardi e vi trovate allacciati a una nuova fornitura. Per staccarsi poi son dolori non piccoli, anche dimostrare la truffa.

Vigilate gente, vigilate sempre.

 

 

Comments are closed.