Vita negli anni 80

Apr
15

Come si viveva negli anni 80?
Bhè intanto scordatevi i cellulare, internet, mp3, ipad, imac, pc ecc ecc ecc ecc
Non esistevano e allora come si faceva?

Gli acquisti
Niente Amazon e niente Ebay, si comprava tutto per corrispondenza sul Vespro e Postalmarket, in doppia edizione, una estiva primaverile e una autunno invernale. E al tempo era il primo approccio dei maschietti sul sesso, consumavano pagine su pagine della sezione intimo. Ve lo ricordate eh? Consumatori di Postalmarket. Contenevano di tutto, abiti, oggettistica, abbigliamento (dimentichiamo i terribili colori e le spalline da rugby) e pernicioso c’era l’angolo TECNOLOGICO! Una mini tv era già considerato il futuro assoluto, si sbavava come lumaconi sul Comodore 64, ma ne riparleremo.

 



 

Il Comodore 64
Era il sogno, il dio, l’oggetto più agognato della generazione, il primo “computer” aggeggio infernale che costava una svenata che con il “basic” si poteva programmare, si allora altro che html, vai di BASIC! Era un modo per programmare, ma tutti lo usavano per giocare, ma se oggi i giochi costano un occhio, al tempo erano su CASSETTE, non scherzo, CASSETTE <cosa sono? lo vedete sotto> e costavano poco, le trovavi in edicola.

Quando appunto dicevo cassette non scherzavo… CASSETTE!
Ognuna conteneva vari giochi e via si pixel sgranati a giocare!

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Le Merendine… Che erano porche e straporche!

Le merendine di oggi fanno tenerezza.
Iniziamo con la mulino bianco… hanno abolito il SOLDINO e li andrebbero denunciati solo per questo, il tegolino era un bel blocco ora fa venire la tristezza. Ma la cosa migliore erano le SORPRESINE! Che venivano confezionate in scatoline tipo fiammiferi e tutti sognavamo di trovare le gommine che riproducevano le merendine. Poi Litri e litri di latte con nesquik, senza dimenticarsi quella cosa stranissima di nome Billy che spacciavano per aranciata, erano gli anni del “se non ha conservanti non fa bene” ci siamo ingozzati di coloranti e conservanti senza ritegno. Sopravvissuti? Cocca cola e estathè quelli sono rimasti immutati nel corso degli ultimi 40 anni. Resta che negli anni 80 le merendine erabno molto più Porche in ogni senso , dalle dimensioni ai sapori, ora tra no conservanti, no coloranti, no olio di palma, c’è da chiedersi se davvero siano naturali o abbiano sostituito tutto con cose chimiche sconosciute che fra 40 anni saranno abolite.


 

Ma quanto erano belle le Pubblicità?

Erano i tempi delle pubblicità divertenti, se oggi sbuffiamo, al tempo erano a dir poco divertenti. Per far capire la loro bellezza, allego qualche link di youtube, per capire quanto erano belle, uno deve vederle.
https://www.youtube.com/watch?v=FM_qy4QkGE0&list=PL9Gq3UB1hfv4D8Ba6FUHpm_hunXMoX4RC

Da godersele, un tuffo nei ricordi.

Fine prima parte del tuffo nei ricordi della mia infanzia!

 

Comments are closed.