Ma porco Gatto

Ago
16

Esclamazione diversa non mi viene per descrivere il Ferragosto appena trascorso… e la gente si stupisce se al suo “ma è il ponte, è estate.. rilassati”.. ma ma ma FacoFF!

Chiunque ha un gatto sa quanto sono tremendi se si fissano su una cosa.. Bene iniziamo dalla notte del 14 i miei decidono che vogliono farsi un giro fuori. Ora per chi non conosce i miei gatti sono bestiole che hanno vissuto 6 e 7 anni in casa mai usciti, il maschio nemmeno può andare in giro, avendo problemi di reni e calcoli va tenuto sotto stretta sorveglianza. Se mangia qualcosa che non deve possono essere dolori.

Morale dopo sette anni di vita serena casalinga, vogliono vedere il mondo e nella notte del 14, forata la rete che proteggeva la finestra, se la svignano. Me ne accorgo la mattina quando mi sveglio e li è un calvario di giri a cercarli, richiami, telefonati a enti vari per segnalarli, volantinaggio… insomma arrivo alle 22 sfinita, sgolata e loro dove stavano? SOTTO l’edera della tettoia proprio sotto la finestra e si decidono a fare MIAO quando? Quando fa buio… Ma nelle 14 ore precedenti un miao no porca paletta?

Ok li ho recuperati è l’importante.
Il maschio si ridà alla vita sedentaria.. eh pollo scappi e ti allontani di due metri infrattandoti nell’edera.. sei proprio un gatto grullo. Ma Con Kalì la faccenda si fa seria. Dopo aver mangiato, bevuto sonnecchiato eccola che Riscappa. Nonostante la rete nuova lei si inerpica tra rete e veneziana e trovato un passaggio se la risvigna e dove torna? nell’edera ovviamente. E alle 6 del mattino mi tocca rirecuperarla.. non felice alle 8.30 REPLICA, altro buco altra fuga, alchè la recupero nuovamente e trovata una rete temporanea in ferro, ( me ne farò fare una su misura) blindo l’intera finestra, che già le inferiate fanno molto alcatraz.. con la rete non vi dico.

E voi direte.. finita?
SEEE magari.

Finesta bloccata?
No aio problema, impariamo ad aprire le porte e andiamo in quella del bagno, solo che in bagno c’ero io e l’ho placcata. Bene ora prima di uscire dovrò chiudere tutte le finestre e chiudere la porta del bagno per evitare che sta fetentella nera si dia alla fuga. Non so voi ma io soffro già di vertigini, salire in cima a una scala a pioli tre volte al giorno è un po’ troppo.

Adesso forse sono riuscita a bloccarla, ma il piagnisteo in corso non vi dico.
Un miao disperato costante.. ma io dico per due metri di edera? Almeno Alucard dopo la fuga sta li sul letto in relax e non ha mezza idea di riscappare… ma lei è testona.

insomma sono sfinita di sonno e stanchezza.

 

Comments are closed.