Traumi da Movie Maker di Microsoft

Lug
15

Iniziamo dal.. che l’è movie maker?
Ecco fin ora ho ignorato pure io questo programma che stava sul mio pc dalla sua nascita, fa parte del pacchetto standard di windows, ma come me immagino che molti nemmeno sappiano che roba viene appioppata insieme al pc. Programmi che restano nell’oblio del computer e spesso mai usati, fin quando… BAM. Scopri che esistono.

Partiamo dall’inizio. Ormai il libro è una fissa e cerco di farmi la promozione da sola, anche se so che richiederà decisamente secoli, ma pazienza un passettino alla volta. Tra questi passettini c’era il fantomatico Video Promozionale… Ovvero? Farsi il video del libro, per presentarlo alle community come Youtube, oltre che usarlo per pubblicizzare in generale. E fin li uno dirà e che sarà mai pigli il cellulare e fai sto video… Eh no! Li casca il video… deve essere inerente al libro, farne capire magari la trama, evocare l’idea che il libro trasmette… Ecco panico assoluto, io che uso phostohop continuamente non avevo idea di cosa usare per un VIDEO!

Santo Google, lancio una ricerca e scopro i programmi disponibili free per fare questo “Sporco lavoro” e cosa leggo? Movie Maker e il mio neurone si sveglia e mi da una gomitata mentale. “Ehi bella guarda che ce sta sul pc” Seguo il consiglio del neurone sveglio e controllo.. c’è! Bene il problema diventa usarlo, un po’ come programmare un videoregistratore negli anni 80 con le istruzioni in polacco, un classico che non tramonta mai. Ma reduce appunto dai suddetti libretti di istruzioni in lingue che nemmeno sapevo esistessero, affronto Movie Maker, che per fortuna non è in cirillico, ma in ITALIANO.

Non mi dilungherò sulle prove, riprove, santi del paradiso che cadono come se piovesse, fatto sta che dopo tre ore di sudata fatica riesco a caricare questo benedetto video. Non è il massimo, non è nemmeno professionale, ma è mio ed è il primo. Col tempo spero di affinarmi nella tecnica.

 

Publishing fai da te?
no editor?
hahihaihahi haiiiii!

 

Comments are closed.