La caccia al Cellulare

Mag
6

 

E qui si parla di mesi di caccia.
perchè tra cellulari carini a basso costo ma poco utili con le nuove tecnologie e pieni di difetti.. o cellulari perfetti pieni di pregi ma che costano un salasso venoso. Aggiungi marche sottomarche marchette… si pure quelle a momenti.
La caccia al cellulare diventa veramente dura.

Ti guardi gli sconti le offerte tutto sperando di tirar giù qualcosina.
Soprattutto quando per una volta in vita tua decidi di prenderti un Signor cellulare e non il solito catorcino di rimpiazzo, dove ci si accontenta sempre. ma il problema è sempre lo stesso… Cavoli ma quanto costano?

400/500.. 700 € per un telefono..
modello sght 2345
tutti consecutivi tutti simili tutti con costi diversi a seconda delle mode.
Poi finalmente quando ormai ci si rinuncia e si comincia a guardare il solito telefono di ripiego, visto che quello che usi inizia a darti segnali preoccupanti… L’idea folgorante.

Fece tanto scalpore l’uscita dell’iPhone 5 pochi mesi dopo il 4 e la gente in coda per aver l’ultimo modello di un centimetro più grande. Cosa si son fatti poi del modello 4? Ed ECCOLI LA’! In svendita come usati.
ancora con la loro garanzia, tutti gli accessori, alcuni con la pellicola nuova, vittime della brama all’ultimo modello. E i prezzi che che iniziano a calare.
prima 250… poi 220… poi 200 e infine 180€…
usato di sei mesi con tutti gli accessori scatola inclusa e ancora sotto garanzia. Cavoli se devo spenderne un 100/150 per uno scrauso, posso spenderne 180 per uno esagerato seppur usato… E per una volta in vita mia farmi il tanto agognato mega telefono con tutto… peggio ancora l’iPhone il sogno dei cellulari. Almeno così dicono.

Ci tento.

Seguo le inserzioni, provo con qualche tentativo ma niente… qualcuno mi ha sempre preceduta. Ci ritento e ritento.. oggi mi va grassa un annuncio mi rispondono, hanno già un interessato ma ci va domani, se lo anticipo <.< primo che passa, telefono si compra. Sta a San Felice sul Panaro… non proprio dietro casa MA… a metà strada ci sta la zia! Mamma voleva andarla a trovare spetta bene che unisco le cose… Finisce con giro dalla zia. <metà strada non sprecata> Mamma contenta e io che vado a vedere sto telefono, per decidere se comprarlo oppure no.

Facciamola breve. Il telefono era davvero nuovo, originale, con tutti i pezzi e la sua bella scatola…

Mio <.< Mio mio! Nessun graffio, usato a mala pena e subito sostituito da un iPhone 5 <.< poverino.

Ora devo solo capire come funziona.
Tra internet
Fotocamera integrata
Wi-fi
Navigatore satellitare
Applicazioni assurde
Musica
Radio
Ecc ecc ecc ecc

Solo una domanda sorge spontanea.
Da dove CAVOLO eroga il caffè?

 

Comments are closed.