Meraviglie della Tecnologia

Mag
16

Ebbhè dovevo parlare del nuovo telefono. Dopo la caccia all’occasione, ho fatto il rodaggio. E devo dire che l’iPhone 4 della Apple è di una semplicità a dir poco mostruosa.
Facciamo un passo indietro. Io fin ora ho usato cellulari classici… passai a un evoluzionistico touch screen e già mi sentivo spaesata, senza la tastiera, tanto che optai per un Vodafone 5 e qualcosa non ricordo esattamente il seriale, con tanto di tastierino qwerty estraibile. Mi sentivo più a mio agio e meno spaesata. Poi a vedere sti cell tra whazzap non whazzap, social  network e chissà quali altre diavolerie.. Bhè restavo ancora legata al vecchio concetto di cellulare. In fondo si trattava appunto di un balzo evoluzionistico per me, che ero cresciuta a Nokia 3310.
Ve lo ricordate? Indistruttibile, inalterabile il solo e unico Nokia ideale come scudo contro pallottole e dardi vaganti, come se ne girassero ma rimane che era impossibile da distruggere.. o quasi
Tatanka mi masticò un nokia 3310 il giorno dopo averlo comprato, fu abbastanza ridicolo come avvenimento ma allora risi molto poco. Esco mi scivola il telefono e lei ZACCHETE lo prende al volo e me lo riduce a pezzettini.
Ok appurato il nokia era a prova di pallottole ma non di Tatanka.
Rimane che da allora sono rimasta affezionata a un genere classico di telefono. Schermo, anche a colori, sms, mms al massimo e PULSANTI.. i sacrosanti pulsanti e dopo una vita a imparare il T9.. volete levarmi i miei pulsanti? Ma viene il giorno dove tocca evolvere e dopo una settimana di prove e non prove ammetto che il balzo è notevole.
Collegamento wi-fi così non consumo le tariffe quando sono a casa.
veloce, pieno di applicazioni, alcune utili.. altre veramente inutili ma ci sono comunque e ben 16 giga di spazio.. 16 giga… me li sognavo col vecchio cell dopo 30 foto dovevo pulirlo o mi si impallava. Restano due difetti.. uno il tastierino! Mi manca non c’è nulla da dire.. e la batteria. Questi cellulari succhiano batteria come le zanzare il sangue e da li la seconda scelta evoluzionistica..
La Cover Integrata.
Scegliere..
Cover con batteria integrata
Cover con tastiera integrata

Di necessità virtù, senza tastiera vivo comunque ma una doppia batteria fa sempre comodo e da li la scelta della Cover diventa ovvia.

Obiettivo “Modernizzarsi” Raggiunto!

 

Comments are closed.