L’ingiustizia delle Scatolette

Mag
5

E venne il momento di far spesa felina.
Vai al negozio e io solitamente compro sempre la stessa cosa, Avendo Alucard malato di calcoli o gli compro Urinary o gli compro Urinary. La micia è sterilizzata e ci risparmiamo le cistiti con lo stesso prodotto. Nulla da dire, amano il mangime secco quindi non ho il problema di farglielo mangiare… Ma capita che ogni tanto ti dici “Cavoli posso dargli una volta al mese qualcosa di sfizioso!”

L’avessi mai pensato, e tutti i mesi ci casco eh.
Calcoliamo che la Royal Canin, per urinary, fa solo umido al pollo e manzo, cosa che Alucad e Kalì schifano a vista. Quindi mi dico, uno strappino alla regola non può fargli male… salto ovviamente tutta la roba commerciale classica e mi do al settore “BIOLOGICO”

Manzo, straccetti, pollo, agnello, coniglio, trota, fagiano, gamberetti, pesce atlantico, pesce pacifico (C’è differenza tra pesce azzurro di atlantico e pacifico?????) granchio, trota, lago, fiume abissi non abissi, con verdurine senza verdurine, in patè, a bocconi, straccetti, gelatina, senza gelatina, Al vapore, non al vapore, pesce carne carne misto pesce, mare monti.
Dieci minuti e già la bussola mia era andata.
La domanda spontanea… perchè se IO voglio una scatoletta di carne o pesce per me o mi mangio la schifosa Simmental o il terrificante tonno… con giusto le variabili allo sgombro o salmone e finisce li e per il gatto trovo cinquanta variabili di cibo?

MINIMO 50 variabili eh, a contar tutte le variabili offerte dalle varie marche quello è il numero minimo da provare.

Rassegnata all’idea che il mio gatto mangi meglio di noi umani, indecisa su cosa prendere.. ovvio stai per prendere una scatoletta, ma ti fai i patemi “e se preferisse l’altra?” nulla passano 20 minuti di indecisione, poi l’occhio casca su una scatola anonima della HILL’S con la scritta URINARY. Thò la Hill’s s’è messa a far le bustine per mici con problemi urinari.. sarà il solito pollo o manzo ( si pare che le case che producono i mangimi urinary usino solo pollo e manzo). Prendo la bustina e il mondo si illumina “Hill’S Urinary al SALMONE!“. Coro si arpe celesti che mi accompagnano e lascio perdere i trilioni di variabili biologiche e non… In fondo che deve mangiare il mio gatto? URINARY, perchè ammattire dietro cinquanta tipi di biologico come sfizio mensile se ho le bustine apposite? (Disse la ragione.. Ammettiamolo il salmone mi salvava l’esistenza neuronale).

Felice di non dover scegliere tra le mille opzioni e armata finalmente di Umido al pesce adatto al micio torno a casa. Croccantini ok, e prova del nuovo umido… Lo MANGIA! Non che Alucard sia fanatico delle Scatolette ma che ne mangi anche solo mezza bustina al giorno, condividendo con Kalì, andiamo già benissimo.. Insomma meglio del niente assoluto di prima.

 

operazione Umido COMPLETATA.
Finalmente Alucard ha bustine decenti, che non gli fanno male anzi, al gusto di pesce!
Emmenomale che non ho figli.

 

 

Comments are closed.