4 Maggio 2014 – L’alba dei 35

Mag
4

35 anni.. mi avessero detto 15 anni fa che li avrei compiuti sarei scoppiata a ridere, tanto lontani.. tanto vecchi eppure oggi non mi sento vecchia. Si ok non riesco più a fare due giorni senza dormire che collasso.
Amo un po’ troppo il letto e il piumone con un buon libro e i mici in coccola.
Si ok non esco più come un tempo a  strafarmi di birra.
Vado ancora a pescare senza perdere un colpo però. Si ok non sono vecchia ma sono comunque invecchiata. Me lo ricordano i capelli, che da un singolo ciuffo bianco ereditato da mia madre, ora ne ho qualcuno sparso.. nulla che le meches non possano nascondere alla vista. Forse un accenno di lievissime rughe ai lati degli occhi.. Ok si comincia con le creme effetto lifting e fingiamo non ci siano. La vista grazie al cielo non mi abbandona.. almeno quella.

Insomma Eccoli i 35.. cinque anni fa mi immaginavo sposata e con un pargolo e invece dove sono? Single senza figli e nemmeno ne voglio anche se la cosa va in lievissimo conflitto coi miei ormoni che ormai stanno urlando.. anche li facciamo finta di non sentirli eh, che fosse per loro dovrei procreare ma non ci penso minimamente. Vuoi per l’instabilità lavorativa, vuoi che da sola un figlio? peccarità.. E poi mi piace la vita da single.

Mi guardo indietro e vedo macerie.
Sarà colpa dei terremoti, inondazioni o uragani, ma il passato non mi attira per nulla e stranamente nemmeno il futuro. Eccomi qui alba dei 35 in una sorta di limbo dove non mi va ne d’andare avanti ne tornare sui miei passi. Diamo la colpa alla primavera, al maltempo e alla tromba d’aria che mi ha sconvolto l’esistenza tre giorni fa.. bel regalo di compleanno eh.

Sarà che i miei compleanni non sono mai stati il massimo della festa.
Sarà che sono coincisi più o meno con terremoto aquila, tornado o grandinate eccezionali.. della seria l’allegria si spreca. Quindi già l’idea di invecchiare non è che sorrida molto; sentire il proprio orologio biologico che ticchetta nervoso ancora meno… Se ci aggiungiamo catastrofi naturali su catastrofi naturali che rendono il mondo attorno a te lievemente triste e lugubre. Il gioco è fatto.
ODIO I MIEI COMPLEANNI.
Ma proprio li detesto, meglio metterlo bello in grassetto sia mai che non si noti. Da che ho memoria non me ne ricordo uno decente, divertente… o forse si dalla zia anni fa coi miei cugini… giusto qualcosa di diverso. Ma per il resto son sempre stati dei Flop pazzeschi, o in periodi dove a nessuno andava di festeggiare, non che gli dia torto, ma che sfiga puntuale come le tasse.

Vediamo se quest’anno ne esco indenne.
Non si esce.
Non si fa nulla.
Casa, letto, coperte.
Telefono staccato.

Se riesco a passare un compleanno senza catastrofi o problemi posso ritenermi soddisfatta. Vediamo se riesco ad arrivare a sera, per accocolarmi a dormire senza vedere, subire o fare troppi danni. Il Conto alla rovescia delle 24 ore inizia… ADESSO!

Ah via…
Tanti auguri a me.

 

2 Responses to “4 Maggio 2014 – L’alba dei 35”

  1. Shunrei ha detto:

    Sono quasi al pelo… però sono ancora in tempo! E quindi… BUON COMPLEANNO!!! 🙂
    In questi giorni di ponte ho potuto bazzicare poco il web, e sono riuscita solo stasera a fare la capatina che mi ripromettevo da qualche giorno (da quando ho scoperto del tuo blog su FB). Capatina molto rapida, ripasserò di sicuro con più calma.

    • Micaela ha detto:

      Diciamo che ho poco tempo per tante cose e così mi son data pure io al Blog, sarà stato l’uragano che halumato le mie ultime resistenze. Tanto io leggo il tuo ahahah <.< vediamo che si combina dai blog ormai.